Concorsi Letterario e di Estemporanea 2020
Data: Lunedi 6 Luglio 2020, alle ore 10:10:25
Argomento: Varie


«Il Santuario silvestre di Nostra Signora di Fatima nel Parco Sciarone di Randazzo»



PREMIO LETTERARIO  -  ESTEMPORANEA PITTORICA 2020
«Il “Santuario silvestre” di Nostra Signora di Fatima nel Parco Sciarone di Randazzo»


 1. PREMIO LETTERARIO

- Si bandisce un CONCORSO LETTERARIO A PREMI dedicato al complesso religioso del Parco Sciarone di Randazzo.
- Gli elaborati, che devono avere una caratura originale, possono liberamente trattare gli aspetti devozionali, letterari, storici, artistici e ambientali del «“Santuario silvestre” di Nostra Signora di Fatima nel Parco Sciarone di Randazzo». Essi possono essere facoltativamente arricchiti anche di un inserto fotografico.
- Gli elaborati, forniti dei dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico del candidato, vanno inviati al prof. Antonino Grasso, Segretario del premio, all'indirizzo email: mariologo@latheotokos.it entro e non oltre VENERDÍ 31 LUGLIO 2020.
- Agli autori verrà assegnato un premio di Euro 50 e, per gli elaborati più significativi, verrà rilasciato anche un Diploma di merito. Gli elaborati premiati verranno inseriti stabilmente nella nuova sezione: “Premi letterari” del sito ufficiale www.fatimaparcosciaronerandazzo.it.
- Non possono partecipare al concorso gli autori che hanno già partecipato alla Prima Edizione del 2019.
 
2. ESTEMPORANEA

- Si bandisce un CONCORSO DI PITTURA A PREMI dedicato al complesso religioso del Parco Sciarone di Randazzo.
- É ammessa ogni forma, grandezza e modalità di dipinto.
- I candidati devono presentarsi muniti di tutto l’occorrente per realizzare la loro opera alle ore 09:00 di Sabato 1 AGOSTO 2020 nello spiazzale della Cappella. Dopo aver fornito al segretario del premio i loro dati anagrafici, l’indirizzo e il recapito telefonico, il Presidente della Commissione Prof. Don Santino Spartà, comunicherà ufficialmente il tema da realizzare nel dipinto. La consegna delle opere, che verranno conservate nel Salone del Parco Sciarone, è prevista per le ore 19:00.
- Al dipinto ritenuto dalla Commissione il primo nella classifica, verrà assegnato un premio di 1000 Euro.
- Il dipinto vincente, che rimane proprietà del “Santuario Silvestre”, verrà conservato nel Salone del Parco Sciarone.
 
3. PREMIAZIONE UFFICIALE

- La premiazione ufficiale, avverrà al Parco Sciarone il 14 agosto 2020 alle 12:30, nel corso della celebrazione del XX anniversario.
- Non verrà data alcuna comunicazione personale e anticipata ai vincitori dei due concorsi che, quindi, sono tenuti, pena la perdita del premio, ad assistere di persona o tramite un loro inviato all’evento celebrativo.
- I dipinti dell’Estemporanea, verranno sistemati nello spiazzale della Cappella, per dare la possibilità ai pellegrini di ammirarli nella loro artistica fattura. Gli autori sono, quindi, pregati di presentarsi al Parco alle ore 10:00, per avviare l’esposizione.
- Conclusa la Celebrazione eucaristica, il Presidente della Commissione Prof. Don Santino Spartà, proclamerà i vincitori del Premio Letterario e della Estemporanea e consegnerà loro il premio previsto dal bando dei due concorsi.
- Al termine della manifestazione, gli artisti non vincenti dell’Estemporanea potranno riprendere le loro opere, o lasciarle in donazione al “Santuario silvestre”. Esse verranno stabilmente sistemate nel Salone del Parco Sciarone e verranno esposte nello spiazzale della Cappella, nel corso delle celebrazioni ufficiali.
- In tali occasioni, potranno essere esposte anche le opere non donate, ma rimane assolutamente vietata, sia la presenza di artisti che non hanno partecipato all’Estemporanea del 1 agosto 2020 e sia l’esposizione di opere non realizzate in quello stesso giorno.

SCARICA IL DEPLIANT

 







Questo Articolo proviene dal PORTALE DI MARIOLOGIA


L'URL per questa storia è:
/modules.php?name=News&file=article&sid=2026