Movimento Sacerdotale di Fatima
Data: Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 22:39:32
Argomento: Movimenti


Brevi accenni al Movimento Sacerdotale legato alla diffusione del Messaggio di Fatima

Il Movimento Sacerdotale di Fatima è un progetto concreto di azione finalizzato ad includere il Messaggio di Fatima nelle nostre vite, nelle nostre parrocchie e nelle nostre diocesi.

È una libera confederazione di sacerdoti e vescovi Cattolici di tutto il mondo, che hanno deciso di porre maggiormente al centro nella propria vita sacerdotale e nel proprio compito pastorale il Messaggio di Fatima. I membri aderiscono ai cinque principi del Movimento Sacerdotale di Fatima [vedi sotto], semplici principi che possono essere incorporati nella nostra vita di tutti i giorni.

Il Movimento Sacerdotale di Fatima è nato dopo tre Congressi internazionali per la Pace di Fatima, organizzati dal Centro di Fatima: a Tuy (Spagna) e Fatima (Portogallo), nell'ottobre 2006; a San Paolo (Brasile) nel luglio 2007; e a Chennai (India) tra gennaio e febbraio 2008.

Vescovi e sacerdoti da tutto il mondo hanno partecipato a queste riunioni per conoscere meglio il Messaggio di Fatima e comprendere la sua importanza, nonché per ottenere nuove idee su come promuoverlo una volta tornati nelle proprie parrocchie.

Il Movimento Sacerdotale di Fatima è stato creato per tenere viva l'atmosfera e i risultati di questi congressi internazionali, e per aiutare i vescovi ed i sacerdoti nel dare al Messaggio della Madonna di Fatima l'importanza che merita.

 

 







Questo Articolo proviene dal PORTALE DI MARIOLOGIA


L'URL per questa storia è:
/modules.php?name=News&file=article&sid=352