Abbonamenti alla storica rivista ''Theotokos''
Data: Martedi 22 Novembre 2016, alle ore 10:04:31
Argomento: Varie


Accorata Lettera del Prof. Salvatore Maria Perrella, Preside del Marianum e Presidente dell'AMI, a tutti gli abbonati.




Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana
IL PRESIDENTE

Roma, 16 novembre 2016

Care Amiche ed Amici,

la Direzione della Rivista Theotokos ha appena concluso una ricerca sullo storico degli abbonati presenti nei suoi archivi nel periodo compreso tra il 2005 e il 2016.

Mi permetto di domandare se intendete rinnovare il vostro abbonamento a Theotokos per l'anno 2017. Dati i suoi costi economici, la programmazione e la stessa sopravvivenza della Rivista richiedono, oggi più che mai, che vengano raggiunti parametri certi sia sul numero degli abbonati, sia sulla durata nel tempo degli abbonamenti raccolti.

Certamente, la perdurante crisi continua ad influenzare i nostri comportamenti e le nostre scelte. L'unica cosa che mi sento di poter e di dover dire è che Theotokos rappresenta un unicum nel panorama della pubblicistica scientifico-mariologica italiana; essa è inoltre annoverata tra le prime cinque maggiori riviste mariologico-scientifiche a livello mondiale. La sua eventuale perdita non sarebbe priva di conseguenze, sia sul piano accademico, sia sul piano più genuinamente pastorale: ne soffrirebbe, infatti, il delicatissimo e necessario rapporto tra esperienza mariana del popolo di Dio e mariologia. Una marianità priva di una fondata ricerca mariologica non è un valore: è un ostacolo all'evangelizzazione e alla crescita di una "fede adulta".

Mi affido, quindi, alle vostre possibilità. Qualora decideste di rinnovare l'abbonamento, esso - per ragioni di trasparenza e controllo aggiuntivi richieste dalla Conferenza Episcopale Italiana in merito ai bilanci e alle attività delle associazioni ecclesiali - dovrà essere fatto via bonifico bancario al seguente

IBAN: IT 18 O 08327 03204 000000012977
intestato ad
ASSOCIAZIONE MARIOLOGICA INTERDISCIPLINARE ITALIANA,
specificando nome, indirizzo, telefono ed email.

I costi dell’abbonamento sono i seguenti:-
-         
Italia 40.00 euro;
-
         
Unione Europea 43.00 euro;
-
         
Overseas 63.00 euro.

Quale che sia la vostra scelta, vi ringrazio sinceramente per essere stati dei sostenitori del progetto e dell'ideale mariologico-mariano-ecclesiale dell’Associazione Mariologica Internazionale Italiana che si è concretizzato nella nostra Rivista durante tutti questi lunghi anni.

In Domina nostra

Prof. Salvatore M. Perrella, osm
Presidente








Questo Articolo proviene dal PORTALE DI MARIOLOGIA


L'URL per questa storia è:
/modules.php?name=News&file=article&sid=1541