08 dicembre 2005 - PREGHIERE A MARIA DI BENEDETTO XVI

Vai ai contenuti

Menu principale:

08 dicembre 2005

2005

ALLA VERGINE IMMACOLATA DI PIAZZA DI SPAGNA - ROMA

Sì, vogliamo ringraziarTi, Vergine Madre di Dio e Madre nostra amatissima, per la tua intercessione in favore della Chiesa. Tu, che abbracciando senza riserve la volontà divina, Ti sei consacrata con ogni energia alla persona e all'opera del Figlio tuo, insegnaci a serbare nel cuore e a meditare in silenzio, come hai fatto Tu, i misteri della vita di Cristo.
Tu che avanzasti sino al Calvario, sempre profondamente unita al Figlio tuo, che sulla croce Ti donò come madre al discepolo Giovanni, fa' che Ti sentiamo sempre anche noi vicina in ogni istante dell'esistenza,
Tu, che nella Pentecoste, insieme con gli Apostoli in preghiera, implorasti il dono dello Spirito Santo per la Chiesa nascente, aiutaci a perseverare nella fedele sequela di Cristo. A Te volgiamo fiduciosi lo sguardo, come a «segno di sicura speranza e di consolazione, fino a quando non verrà il giorno del Signore» (Lumen Gentium n. 68).
Te, Maria, invocano con preghiera insistente i fedeli di ogni parte del mondo perché, esaltata in cielo fra gli angeli e i santi, interceda per noi presso il Figlio tuo «fin tanto che tutte le famiglie dei popoli, sial quelle insignite del nome cristiano, sia quelle che ancora ignorano il loro Salvatore, in pace e concordia siano felicemente riunite in un solo popolo di Dio, a gloria della santissima e indivisibile Trinità» (Lumen Genitium n. 69). Amen!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu