Alla Virgen de la Caridad - Francesco e Maria

  Cerca  
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alla Virgen de la Caridad

PREGHIERE

Vergine della Carità del Cobre, Patrona di Cuba!
Ave, Maria, piena di grazia!
Tu sei la Figlia amata del Padre, la Madre di Cristo, nostro Dio, il Tempio vivo dello Spirito Santo.

Porti nel tuo nome, Vergine della Carità, la memoria del Dio che è Amore, il ricordo del comandamento nuovo di Gesù, l’evocazione dello Spirito Santo: amore riversato nei nostri cuori, fuoco di carità mandato a Pentecoste sulla Chiesa, dono della piena libertà dei figli di Dio.

Benedetta sei tu tra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù! Sei venuta a visitare il nostro popolo E sei voluta restare con noi Come Madre e Signora di Cuba, nel corso del suo pellegrinare per i cammini della storia.

Il tuo nome e la tua immagine sono scolpiti nella mente e nel cuore di tutti i cubani, dentro e fuori la Patria, come segno di speranza e centro di comunione fraterna. Santa Maria, Madre di Dio e Madre nostra!

Prega per noi dinanzi a tuo Figlio Gesù Cristo, intercedi per noi con il tuo cuore materno, inondato dalla carità dello Spirito. Accresci la nostra fede, ravviva la speranza, aumenta e rafforza in noi l’amore.

Custodisci le nostre famiglie, proteggi i giovani e i bambini, consola quanti soffrono. Sii madre dei fedeli e dei pastori della Chiesa, modello e stella della nuova evangelizzazione.

Madre della riconciliazione! Riunisci il tuo popolo disperso per il mondo. Fa’ della nazione cubana una casa di fratelli e di sorelle affinché questo popolo spalanchi la sua mente, il suo cuore e la sua vita a Cristo, unico Salvatore e Redentore, che vive e regna con il Padre e lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli.
Amen.

Santuario della Virgen de la Caridad del Cobre
Santiago de Cuba, 21 settembre 2015
 
Torna ai contenuti | Torna al menu